Pavimenti

WPC

Con l’acronimo WPC si intende Wood-Polymer-Composite, cioè un prodotto originato da un composto di legno e polimeri di origine sintetica, come la plastica.

Gli articoli WPC commercializzati da Mediawood sono il risultato di decenni di ricerche nel settore portate avanti da produttori e operatori del comparto legno che hanno ottenuto certificazioni internazionali in merito a qualità e salvaguardia dell’ambiente. Il risultato, infatti, è un prodotto sostenibile e riciclabile.

Tra gli articoli WPC di punta di Mediawood sicuramente Artwood® di Rettenmeier, l'innovativo sistema di tavole per terrazze Made in Germany composto fino al 75% da cippato locale e per circa il 25% da polimeri high-tech.

Un articolo che grazie agli additivi aggiunti può essere impiegato in modo permanente all'aperto perché offre grande resistenza a insetti e funghi, resiste ai graffi, non presenta alcuna pericolosa scheggia e ha una superficie naturalmente antiscivolo anche se bagnata, non ingrigisce, può essere colorato e lavorato con facilità, consente un impalcato omogeneo della terrazza con fissaggio a vite invisibile ed è riciclabile al 100%.

Hai bisogno di maggiori informazioni su WPC?
loader