Le nostre

Essenze trattate

Mediawood fornisce solo legno della migliore qualità proveniente da foreste a gestione sostenibile.

Nel corso del tempo si è specializzata nella fornitura di semilavorati in legno nelle essenze Abete, Pino, Douglasia e Larice, materie prime dalle rinomate caratteristiche tra cui spiccano resistenza, facilità di lavorazione e resa estetica.

Il personale Mediawood è a completa disposizione del cliente per aiutarlo ad individuare le soluzioni che meglio rispondono alle sue esigenze.

Essenze

Douglasia

Caratteristiche
Ottime proprietà di resistenza e durevolezza
Ottima omogeneità estetica
Buone proprietà statiche
Facilità di lavorazione

Impieghi
L’elevato contenuto di resina funge da protezione naturale e ne esalta le proprietà decorative, caratteristiche che rendono la Douglasia un’essenza assai impiegata in contesti e prodotti in cui è importante il contenuto estetico, dalla falegnameria alla pavimentazione d’interni.

Larice

Caratteristiche
Ottima proprietà di resistenza
Ottimi livelli di impermeabilità e capacità meccaniche
Ottimo rapporto tra elasticità e resistenza
Buone proprietà statiche

Impieghi
La grande versatilità del legno di Larice rende questa materia prima ottimale per qualsiasi settore. In contesti edili, le sue proprietà isolanti e di elevata resistenza rendono questa essenza la preferita per la realizzazioni di elementi soggetti a continua sollecitazione come porte, finestre, rivestimenti interni ed esterni e pavimenti.

Abete

Caratteristiche
Buone proprietà di resistenza ed elasticità a fronte del peso ridotto
Buone proprietà di isolamento termico e acustico
Economico ed ecologico
Facilità di lavorazione

Impieghi
L’Abete è un’essenza ottimale per l’edilizia abitativa, in particolare in rivestimenti per pareti e soffitti, ma anche nel settore imballaggi. Grazie alla sua rapida crescita è inoltre il principale legno per l’industria dei derivati di legno, carta e cellulosa.

Pino

Caratteristiche
Ottime proprietà statiche
Buone proprietà di resistenza ed elasticità
Bassa tendenza alla deformazione e alla fenditura
Facilità di lavorazione

Impieghi
La sua buona capacità di impregnazione rende possibili trattamenti tecnici naturali e controllati che ne ottimizzano le performance, per questo il legno di Pino è oggi assai impiegato anche in esterni oltre che nei settori dell’edilizia, degli imballaggi e dell’arredamento.

Mediawood commercia semilavorati in legno di ottima qualità per tutti i settori d’impiego.

loader